Pensiero del Giorno 8 Gennaio

 

Ave Maria!

Il Vangelo di oggi ci presenta l’episodio del miracolo di Gesù che moltiplica i pani e i pesci, tuttavia essendo ancora nel tempo Natalizio a cui manca un giorno dalla fine vorrei condividere con voi uno stralcio del commento del servo di Dio Don Dolindo Ruotolo alla visita dei Re Magi.

“Giunsero i Magi alla Grotta e trovarono Gesù con Maria Sua Madre, perché Maria è sempre inseparabile da Gesù. Ella è come la stella che ci guida a Lui, ce lo fa conoscere e celo dona. I Magi, per necessità, prostrandosi dinanzi a Gesù si prostrarono dinanzi a Maria e, adorandolo, venerano la sua dolcissima Madre.

Possiamo dire, senza timore di esagerare, che la nostra prostrazione dinanzi a Gesù include quella fatta a Maria e che se riceviamo da lei il Redentore, da Lei riceviamo altresì ogni grazia. I doni stessi che i Magi fecero a Gesù li affidarono a Maria, perché il piccolo Infante non avrebbe potuto riceverli, insegnandoci così a far passare per le mani Immacolate della Madre tutto quello che doniamo al Figlio. Offriamo anche noi al Signore l’oro, l’incenso e la mirra; la carità, l’adorazione e la Mortificazione”.  Commento al Vangelo di Matteo di Don Dolindo Ruotolo

 Santa Giornata!

  • Nono Giorno della Novena di Memorare