“O Rosario Benedetto di Maria, Catena dolce che ci rannodi a Dio, vincolo di Carità che ci unisci agli angeli noi non ti lasceremo mai più”.

Ave Maria!

Presentiamo un libretto di preghiera che orientativamente possa essere di aiuto a tutti i membri della Crociata e anche a chi volesse usufruirne, nel pregare ogni giorno il Santo Rosario.

Preferibilmente si può pregare il Rosario in latino o anche solo una sua parte, o per esempio il Padre Nostro soltanto.

Dopo l’invocazione allo Spirito Santo si può leggere il brano del Vangelo della liturgia odierna, in modo da averlo presente durante la recita del Rosario.

Le preghiere iniziali e finali sono sempre consigliate perché di uso proprio alla spiritualità della Crociata, mentre la meditazione dei misteri del Rosario può variare facoltativamente, non dimenticare di aggiungere le Intenzioni di Preghiera della Crociata.

L’Atto di consacrazione al Cuore Immacolato può variare a vostra scelta secondo il tipo e grado di consacrazione personale.

La Preghiera dei Pastorelli a Fatima, si consiglia che sia pregata anche più volte al giorno, come giaculatoria, atto di amore e riparazione a Gesù.

Per chi vuole unirsi a un audio del rosario tramite Youtube si consiglia di collegarsi al Rosario recitato da canali e gruppi di sana tradizione cattolica in latino, italiano o qualsiasi altra lingua.