Preghiera nel giorno della Solennità di Pentecoste

 

Vieni, O Spirito Santo, Santificatore Onnipotente, Dio d’amore. Tu che hai ricolmato di grazie la Vergine Maria, che hai prodigiosamente trasformato i cuori degli Apostoli, e hai infuso un miracoloso eroismo in tutti i tuoi martiri e santi, vieni a santificarci.

Illumina la nostra mente, fortifica la nostra volontà, purifica la nostra coscienza, rettifica il nostro giudizio, infiamma il nostro cuore e preservaci dalla sventura di resistere alle tue ispirazioni.

O Spirito Santo, divino spirito di luce e di amore, io ti consacro lamia intelligenza, il mio o cuore, lamia volontà, tutto il mio essere per il tempo e per l’eternità.

Che la mia intelligenza sia sempre docile alle tue celesti ispirazioni e agli insegnamenti della santa Chiesa Cattolica, di cui tu sei la guida infallibile; che il mio cuore sia sempre infiammato dell’amore di Dio e del prossimo; che lamia volontà sia sempre conforme alla Volontà divina, e che tutta la mia vita sia un’imitazione fedele della vita e delle virtù del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo, al quale, assieme al Padre e a Te, siano resi onore e gloria per sempre. Amen

3 Gloria

Vieni Spirito Santo, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore.