Pensiero del giorno 25 febbraio 2024

Domenica della  1^ settimana di Quaresima, 2024

« Se Dio è con noi, chi sarà contro di noi ? »

Nel nostro pellegrinaggio terreno, talvolta ci troviamo a camminare per valli oscure, noi che siamo piccoli agnelli in mezzo a lupi. Facciamo esperienza, man mano che andiamo avanti con l’età, di come davvero questa breve vita terrena sia spesso una “valle di lacrime”.  Rendiamo grazie a Dio che, con la la sua parola anche oggi ci incoraggia e ci fa guardare alla meta beata che ci attende in Cielo !
«Se Dio è con noi – si domanda San Paolo – chi sarà contro di noi?»
La risposta è implicita nella domanda: Nessuno!
Lasciando che il suo Figlio prediletto fosse consegnato per la nostra salvezza, Dio Padre non ci ha dato forse la prova più grande dell’immenso amore che nutre per noi?
Nulla ci mancherà di tutto ciò che occorre al nostro vero bene.
La valle del nostro cammino potrà anche essere oscura e piena di lacrime, ma presto lascerà il posto ai pascoli della vita eternamente beata, dove vedremo il Signore faccia a faccia, nel pieno del suo splendore. Sarà uno splendore eterno, ed anche noi saremo trasfigurati ad immagine di nostro Signore, troveremo la tenda che Lui avrà preparato per noi, e non dovremo scendere dal Tabor. E…“sarà gioia piena alla Tua presenza, dolcezza senza fine alla Tua destra”  ( Salmo 15).

Don Marco

Pace e bene!

 

SANTA GIORNATA!