Pensiero del giorno 26 aprile 2024
Venerdì IV^ sett. Pasqua 2024
«Nella casa del Padre mio vi sono molti posti»
Come è importante e bello avere una casa! Quanti ricordi, pensando alla casa dove siamo nati e vissuti! Grande o piccolina, con tanta luce o un po’ buia, … non importa: era la nostra casa e il ricordo stesso ci è caro.
Quanta povera gente non ha una casa: sottratta dall’usura, distrutta dai bombardamenti, buttata giù da una ruspa, resa inabitabile da un terremoto,…
Il Signore oggi ci promette una casa in Paradiso, dove tutti possiamo avere dimora: una casa straordinariamente bella, piena di luce e di pace; resa tale dalla presenza della Santissima Trinità, Dio Amore; dallo splendore e dalla dolcezza premurosa della Beata Vergine Maria; dalla concordia di tutti i Santi; dalla melodia di tutti i cori angelici.
Però, se vogliamo che la dimora celeste di lassù diventi domani la nostra casa, dobbiamo oggi camminare quaggiù sulla retta Via, che ha un nome bello, solare, salvifico: Gesù Cristo ! Occorre la fede in Lui e la carità reciproca. Soprattutto la carità verso i tanti poveri che ci circondano, privi dei beni corporali e spirituali.
La pace del Signore risorto sia nelle vostre case, sia nei vostri cuori, sia nelle vostre parole, ora e sempre.
Pace e bene.
Don Marco
SANTA GIORNATA!