Pensiero del giorno 27 gennaio 2025

 

« Costui è posseduto da Beelzebul ! »

   Dal commento del servo di Dio don Dolindo Ruotolo:

… il peccato che considera come errore la verità e come insidia diabolica la grazia rifugge, di fatto, dalla remissione e la rende praticamente impossibile.

(…) Gli scribi e i farisei, rifuggendo da Redentore come da un pazzo e da uno posseduto dallo spirito immondo, si mettevano volontariamente nella impossibilità di avere il perdono e la Vita eterna, frutti mirabili della Redenzione e del Redentore.

(…) Il traviamento è così totalitario, così desolante, così reagente ad ogni rimedio che, senza un miracolo di grazia ottenuto per un torrente di preghiere e di penitenze, si può dire segnata dalle proprie mani la sorte di quell’anima.

[Nuovo Testamento: I QUATTRO VANGELI, pp 663-666 Casa Mariana Editrice, Frigento (Av) 2019]

Non manchi, al torrente di preghiere e penitenze necessario per il miracolo della conversione di coloro che rifiutano la Verità accusandola di menzogna, l’apporto della nostra preghiera e della nostra penitenza. E supplichiamo la Madre di Gesù e Madre nostra di allontanare da noi la tentazione di rimanere attaccati alle nostre idee umane così da opporci alla realtà e alla verità.

Pace e bene.

Don Marco

Santa Giornata!