Crociata del Santo Rosario per il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria

8/12/2021

Ave Maria

Carissimi fratelli e sorelle, pace e gioia dal Cuore Immacolato di Maria.

In questo giorno ricco di grazie nella solennità liturgica dell’Immacolata Concezione, la Crociata del Santo Rosario presenta il nuovo sito web.  Questo sito vuole essere strumento di unione e formazione spirituale per tutti i membri della Crociata, quelli attuali e quelli che aderiscono col tempo. Rendiamo noto che attualmente sono 300 gli iscritti, tuttavia non regolarmente si riescono a coprire le 24 ore. Questo sito, e la Crociata quindi hanno lo scopo di incrementare il culto e la devozione mariana e diffondere la recita sempre più incessante del Santo Rosario per  impetrare dal cielo grazie e benedizioni di salvezza per il mondo intero, per la Chiesa, le famiglie, per la conversione dei peccatori, per la pace nel mondo e soprattutto affinché si affretti il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria e il male che sembra regnare nell’attuale società possa essere definitivamente sconfitto da Cristo attraverso la Sua Santissima Madre Immacolata. Il sito, come anche ogni membro della Crociata, è interamente consacrato all’Immacolata, lo doniamo a Lei interamente affinché se ne possa servire come strumento di grazia per le anime, come e dove Ella vorrà. Deponiamo nelle Sue mani e nel Suo Cuore Immacolato il nostro impegno di bene e le nostre capacità, affinché tutti uniti possiamo contribuire con la preghiera e le buone opere a incrementare e diffondere l’amore e il culto al Cuore Immacolato di Maria e al Santo Rosario, per la salvezza e santificazione delle anime e per la massima gloria di Dio e contribuire attivamente al Trionfo del Cuore Immacolato di Maria. Il sito tratterà sempre argomenti di spiritualità mariana ed eucaristica, i due pilastri della chiesa. La sezione “Crociata del Santo Rosario” spiega dettagliatamente l’iniziativa ma anche gl’impegni che si assumono e i benefici. Si consiglia a tutti i membri della Crociata di aderire anche alla consacrazione al Cuore Immacolato e praticare la devozione dei Primi 5 sabati del mese per usufruire di tutti i benefici e le grazie che questa devozione comporta. A tale scopo nel sito si possono trovare due sezioni dedicate alla formazione che riguardano questi argomenti in modo specifico. L’argomento del Rosario sarà trattato specificatamente nella Categoria “Il Santo Rosario e i Santi” affinché guardando ai santi possiamo sempre più innamorarci della santa corona per ottener ogni grazia e ogni bene.

Le tre rubriche: Scintille Mariane, Scintille Eucaristiche e Meditazioni per il Primo sabato del Mese, sono meditazioni con carattere più pratico che ci aiutino a vivere meglio concretamente la consacrazione all’Immacolata, l’amore all’Eucarestia e a praticare ogni primo sabato del mese con i 15 minuti di meditazione mariana come chiesto dalla Madonna.

La categoria delle preghiere includerà solo quelle più strettamente essenziali consigliate dalla Crociata.

Il messaggio quotidiano sarà il pensiero giornaliero che vuole unirci attorno alla Parola di Dio o presenterà il santo o il mistero liturgico che si celebra.

Circondiamo il mondo intero con la corona del Santo Rosario recitato ininterrottamente, proprio come raffigurato nel logo, affinchè il Trionfo del Cuore Immacolato presto rifulga sull’intero Universo.

La crociata del Santo rosario invita tutti a collaborare più strettamente a quest’ iniziativa, chiunque volesse offrirsi ad aiutare in questa opera come collaboratore e zelatore è ben accolto.

Dopo il fervore e lo slancio di tanti nell’iscriversi alla Crociata invito alla perseveranza e al coraggio senza perdersi d’animo per le cadute. Andiamo sempre avanti con fiducia. Invito a zelare la diffusione della Crociata per garantire la copertura delle 24 ore con la preghiera del Santo Rosario che è lo scopo principale che si prefigge la Crociata.

Per questo facciamo appello a tutti gli aderenti con orario variabile ad offrire l’impegno di recitare ogni giorno almeno una corona del Santo Rosario in un orario determinato nelle 24 ore della giornata. Per tanti sarà un vero sacrificio ma che porterà abbondanti frutti. A tale scopo è stato aggiunto il calendario per prenotare anche l’orario.

Sul sito trovate la Presentazione e la Locandina in formato PDF affinché possiate scaricarle per diffonderle.

Stringiamo al petto, sul nostro cuore la corona del rosario e come se ci stringessimo al Cuore stesso dell’Immacolata ripetiamole:

“O Rosario Benedetto di Maria, catena dolce che ci rannoda a Dio, vincolo di amore che ci unisci agli Angeli, torre di salvezza negli assalti dell’inferno, porto sicuro nel comune naufragio, noi non ti lasceremo mai più. Tu ci sarai conforto nell’ora di agonia, a te l’ultimo bacio della vita che si spegne”.

Bartolo Longo, Supplica alla Regina del Santo Rosario di Pompei

Grazie per aver risposto alla chiamata della Mamma Immacolata.

Uniti nel Cuore Immacolato di Maria.

Ave Maria.