Pasqua 2023

Pasqua 2023!

Nel suo amore provvidente e fedele, che supera il tempo e lo spazio, Dio veglia sul mondo. Così canta il Salmista: “Non si addormenterà, non prenderà sonno / il custode d’Israele. / Il Signore è il tuo custode …Il Signore veglierà su di te … da ora e per sempre” (Sal 120,4-5.8).

Omelia Del Santo Padre Giovanni Paolo II, durante la Veglia Pasquale, Sabato Santo, 22 aprile 2000

 

Carissimi Fratelli e Sorelle,

nell’ augurare a ciascuno di voi una Santa Pasqua che sia un nuovo inizio, una Nuova vita di Risurrezione con il Signore, ho scelto queste parole del salmo 120. Ognuno di noi ha bisogno in questo momento di rinnovare la propria fiducia nel Signore con la certezza e la speranza che Lui ha giù vinto la morte, il male, le sofferenze….

Lui ha giù vinto in noi, quindi non lasciamoci mai prendere dallo scoraggiamento e dalla sfiducia o depressione. Il nostro impegno è quello di rinnovare la nostra confidenza e abbandono totale in Lui, perché ha vinto ogni tribolazione e se noi vogliamo davvero risorgere con Lui dobbiamo affrontare il combattimento contro noi stessi, il mondo e il diavolo per risorgere definitivamente con Lui.

Abbiamo fiducia e certezza che Lui in noi ha già superato le difficoltà e tribolazioni di ogni giorno, sulla Croce Egli le ha prese su di se e le ha redente con il suo Amore e il Suo Abbandono Fiducioso alla Volontà del Padre.

Viviamo da oggi in questa dimensione nuova della Risurrezione in cui le sofferenze il dolore e la morte acquistano la luce della Risurrezione di Cristo.

Porto ciascuno di voi nella preghiera presentandovi a Lui nella S. Messa.

Uniti e sempre avanti e coraggiosi con la nostra arma tra le mani: il Santo Rosario.

Cristo Regni! Attraverso Maria!

Auguri di Una Santa Pasqua!