Pensiero del Giorno 18 maggio 2022
Ave Maria!
Maria, Regina della pace
Il Signore Gesù è la nostra pace, Lui che rimane sempre nella pace del Padre perché sempre osserva la sua parola; Lui che si dona a noi sul Calvario e sugli altari per la nostra riconciliazione con il Padre, con i fratelli, con noi stessi.
La Vergine Maria è la Regina della pace, perché è Madre di Colui che la nostra pace; perché sempre compie la volontà di Dio; perché offrendo al Padre il Figlio ed offrendo sé stessa al Padre con il Figlio, con il Figlio ci genera alla vita nuova, la vita dei figli riconciliati nell’amore.
Maria, se la accogliamo come nostra Madre, custodisce in noi la pace conducendoci sempre al compimento della volontà di Dio.
Fratelli e sorelle in Cristo Gesù, in questo tempo di menzogna, di odio, di guerra; in questo mondo che, avendo voltato le spalle a Cristo unica vera pace, è finito preda di una furia omicida e suicida; in questo mondo che solo in Gesù può trovare misericordia e salvezza; noi cristiani abbiamo una enorme responsabilità. Noi possiamo e dobbiamo essere la luce del mondo e il sale della terra. Stiamo custodendo in noi questa luce, questo sale ? Stiamo custodendo la pace che Gesù ci ha donato ?
Guardiamo a Maria, imploriamo Maria, mettiamo la nostra vita nelle sue mani, nel suo Cuore Immacolato, recitiamo il Rosario tutti i giorni. Da noi stessi non siamo nulla, ma in Gesù e in Maria la nostra debolezza diventa strumento della potenza di Dio.
O Regina della pace, fammi strumento della pace di Gesù,
ove è odio, che io porti l’amore,
ove è offesa, che io porti il perdono,
ove è discordia, che io porti l’unione, …
Don Marco
SANTA GIORNATA!