Pensiero del giorno 25 dicembre

 

Ave Maria!

«Gesù nasce piccolo piccolo; Egli viene sulla terra come fiore del Cielo, sbocciato nel seno purissimo di Maria per opera dell’Eterno Fuoco di Amore, per opera dello Spirito Santo.

Come sei bello, o Gesù mio, in questa piccolezza, e quale lezione ci dai Tu, nascendo!

Come posso presumere io di glorificare Dio senza farmi piccolo? È necessario che la grazia di Dio mi faccia nascere nel seno della Chiesa e che io vi sia piccolo e povero, e mi presenti a Dio sulla paglia della mia miseria, nell’umiliazione del mio pentimento.

Signore Dio, rendimi questa santa piccolezza dell’umiltà e fa che io sia sempre in un posto di annientamento, piccolo come un bambino e povero della sublime povertà dello spirito che mi fa considerare sempre spoglio di ogni virtù […].

Gesù nasce, e il primo palpito della sua vita è raccolto dagli Angeli, che lo cantano con le note celesti: Gloria a Dio e pace agli uomini! Egli afferma, nascendo, il grande e supremo comando della legge divina: amerai Dio glorificandolo; amerai il prossimo dandogli la pace, che è il più prezioso dei beni.

Ogni nostra azione, ogni nostra attività deve prodursi, deve nascere con questi due caratteri, e deve essere gloria per Dio e beneficio per le anime».

Tratto da: Don Dolindo Ruotolo, Con gli occhi fissi sul mistero dell’Incarnazione del Verbo, Casa Mariana Editrice Apostolato Stampa, Frigento 2015.

Culliamo Gesù Bambino nel nostro Cuore con armonie di Amore e di Virtù.

 Santo Natale!!!