Pensiero del giorno 30 luglio 2023

Diciassettesima domenica del tempo ordinario

Il tesoro nascosto e la perla preziosa

    Chi sono i Santi?  Sono quegli uomini e quelle donne che hanno capito non esservi nulla di più prezioso e importante del Regno dei Cieli, e cioè: di Dio e del vivere in comunione con Lui, oggi nella fede e domani nella visione.  Tutto il resto lo hanno considerato come nulla in confronto a Dio, e si sono liberati da tutto ciò che poteva impedire la realizzazione della vocazione ricevuta.

Dare sempre e comunque la priorità a Dio e alla sua volontà, non è facile, non è istintivo, e perciò comporta spesso il doversi fare una “santa violenza”. Scrive a questo proposito il servo di Dio don Dolindo Ruotolo:

«La vita cristiana non è e non può essere un divertimento, perché non ha per fine il passare più o meno gioiosamente il tempo che c’è stato assegnato da Dio, ma tende alla conquista del tesoro eterno di Dio, infinita Grandezza e infinita  Bellezza».

Non perdiamoci d’animo!  Senza la grazia divina nulla possiamo fare ai fini della nostra salvezza e della nostra santità; ma con la grazia possiamo fare tutto ciò che ci chiede il Signore. Oh Maria, Madre della Grazia divina, prega per noi!

Pace e bene

Don Marco

SANTA DOMENICA!