Auguri di Santa Pasqua!

 

“CRISTO È RISORTO!”

Il Signore risorto faccia sentire ovunque la sua forza di vita, di pace e di libertà. A tutti oggi sono rivolte le parole con le quali nel mattino di Pasqua l’angelo rassicurò i cuori intimoriti delle donne: “Non abbiate paura! … Non è qui. È risuscitato” (Mt 28,5-6). Gesù è risorto e ci dona la pace; è Egli stesso la pace. Per questo con forza la Chiesa ripete: “Cristo è risorto – Christós anésti”. Non tema l’umanità del terzo millennio di aprirGli il cuore. Il suo Vangelo ricolma pienamente la sete di pace e di felicità che abita ogni cuore umano. Cristo ora è vivo e cammina con noi. Immenso mistero di amore!

 Christus resurrexit, quia Deus caritas est ! Alleluia !

 BENEDETTO XVI, 2006

SANTA PASQUA DI PACE E GIOIA!

Ave Maria!

Carissimi fratelli e sorelle,

Auguro di vero cuore una Santa Pasqua di Pace e Gioia a ciascuno di voi.

Cristo Risorto, è vivo ed è presente in mezzo a noi.  Rinnoviamo la speranza, Cristo nostra Pasqua è la nostra unica e vera Speranza. Rinnoviamo la nostra fede, Cristo, si è caricato delle piaghe dell’umanità ferita, in Lui la sofferenza e la morte acquista il valore redentivo. In Lui anche noi risorgeremo!

La gioia e il fervore della Pasqua ci aiuti ad iniziare una vita nuova, una vita da “risorti”!

L’Immacolata nostra Mamma ci accompagni a Gesù e ci doni la gioia e l’esultanza che ha sperimentato nell’incontro con il Figlio Suo Risorto!