Auguri di Paradiso
Gloria in cielo e gioia sulla terra, Maria è Assunta in cielo!
Esultiamo di gioia indicibile e grande, la Mammina nostra, primizia di tutta la Chiesa è Assunta in corpo e anima in cielo.
“Quale grande amore ci dato il Padre per essere chiamati figli di Dio e lo siamo realmente”, e quanto grande amore ha per noi perché ci attende per portarci nella gloria del cielo; si, Dio nostro Padre ci attende dove Maria nostra Madre ci ha preceduto.
Dio è vicino a noi, Maria è vicinissima a noi con il suo amore di Madre ci accompagna su questa terra affinché anche noi possiamo gioire eternamente con Lei e tutti i Santi. Adoperiamoci, quindi a lavorare per il Regno dei cieli nella certezza che lì siamo attesi, questa terra è un pellegrinaggio che terminerà nella nostra vera Patria, quella celeste.
Rallegriamoci ed esultiamo con Maria nostra Madre, rafforziamo la nostra fede, la nostra speranza, la nostra carità per poter già su questa terra esultare di gioia grande.
Permettetemi in questo giorno di esultanza che dovrebbe davvero riempirci il cuore e far esultare l’anima d’ incoraggiarci e ricordarci le cose importanti per la nostra anima.
Non vivete ancora cercando miracoli, apparizioni, non servono per la nostra fede, non perdiamo più tempo, anzi approfittiamo del tempo che ci è stato dato vivendolo intensamente.
Gesù nel Vangelo ci ha detto cosa dobbiamo fare e anche la Mamma nostra in tante apparizioni e soprattutto in quella di Fatima ci ha detto quello che dobbiamo fare
- anzitutto vivere il Vangelo, osservare i comandamenti, non peccare, vivere una vita di Grazia
- consacrarci al Cuore Immacolato, vivere la devozione ai primi 5 sabati del mese,
- recitare il Santo Rosario
- pregare e fare penitenza per noi e per la salvezza delle anime.
Questa è la via non inganniamoci non ce n’è un’altra, sappiamo che il trionfo ci sarà. Questo è certo ed è ormai alle porte non ci separano più tantissimi anni da questo Trionfo; ma anzitutto ci siamo chiesti io come sto vivendo, come mi sto preparando? Come recito il Santo Rosario? Quanti ne recito?
Un esame di coscienza è doveroso e necessario per operare una vera conversione.
Prepariamoci bene, impegniamoci giorno per giorno e preghiamo, preghiamo, perché questo Trionfo si affretti.
Non pensiamo solo a noi stessi, non giudichiamo ma preghiamo, offriamo sacrifici per la salvezza delle anime, il mondo va verso la rovina. Anime, anime, è il grido di Gesù e di Maria che generosamente ci chiedono di pregare e fare sacrifici per la salvezza delle anime.
Quindi Carissimi non perdiamo tempo. Invece di perdere tempo, a guardare il futuro che non ci appartiene guardiamo a Dio. Uniamoci a lui, viviamo pienamente il presente impegnandoci ad avvicinarci giorno dopo giorno a Lui e ad unirci a Lui amandolo di più sempre di più con la preghiera è il sacrificio.
Rafforziamo la nostra vita di Fede inginocchiandoci davanti all’Eucarestia, Preghiamo tanti rosari, ascoltiamo catechesi che ci aiutino a conoscere la nostra fede e ad amare sempre di più Gesù e Maria.
Accettiamo e abbandoniamoci alla Volontà di Dio nella nostra vita giorno dopo giorno, se ci ribelliamo a Lui la nostra croce sarà solamente più dolorosa, facciamo come ha fatto Lui, abbracciamola!
Che l’Immacolata Mamma nostra ci aiuti. Lei ci accompagna, ci guida, ci consola, Lei nostra Mamma tenerissima ci prende per mano e ci porta a Gesù suo figlio. Doniamo interamente a Lei la nostra vita, il nostro tempo, tutte le nostre cose, il nostro corpo, tutto quello che possiamo avere, i nostri pensieri, le nostre azioni, il nostro cuore, tutto.
L’Immacolata ci benedica tutti!
SANTA FESTA DI PARADISO