Rendiamo Grazie

Ave Maria!

Il Cuore Immacolato di Maria, chiede ai Santi bambini Lucia, Francesco e Giacinta, e quindi a ciascuno di noi, di farsi suoi collaboratori nella salvezza delle anime.

In che modo?

  • con una vita di fede autentica in Dio Uno e Trino;
  • con una vita di adorazione di Dio,
  • con una vita di speranza e carità
  • con l’offerta di se stessi per la conversione dei peccatori.

Il messaggio centrale di Fatima si basa sulla preghiera e il sacrificio, la preghiera, in particolare sulla Recita del Santo Rosario come via di salvezza e per ottenere ogni bene ed ogni grazia per noi e le anime.

Accogliamo il messaggio che la Madonna ha voluto lasciarci a Fatima per la salvezza e santificazione della nostra anima e la salvezza di tante anime:

La preghiera del Santo Rosario

L’offerta dei sacrifici

La Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria

La Devozione ai Primi cinque Sabati del mese

Nell’augurio più sincero a ciascuno di voi nel secondo anniversario dall’inizio della Crociata in modo perpetuo, vi invito alla costanza e alla fedeltà sola virtù che ci otterrà la corona della gloria, virtù di cui abbiamo tanto bisogno tutti noi in questi tempi difficili di prova in cui ci sembra più facile abbandonare anziché perseverare e lottare.

Carissimi non lasciamo vincerci da questa sottile tentazione del nemico per non cadere nelle sue mani e abbandonare la via della santificazione. Avanti con Coraggio e ripieni di speranza e certi che se resteremo nel Suo Cuore Immacolato saremo al sicuro.

Vi invito altresì a prendere maggiore consapevolezza della vostra adesione alla Crociata e all’impegno assunto con la Madonna di pregare il santo Rosario giornalmente.

A causa di molteplici difficoltà molti membri hanno abbandonato, altri sono completamente scomparsi, di conseguenza a questo alcune ore della giornata non sono coperte.

Ricordo tuttavia che chi ha inizialmente aderito alla Crociata in modo stabile non dovrebbe abbandonare, perché è un impegno serio preso con la Madonna, forse non se ne apprezza il valore o non si comprende quanto sia importante.

Rivaluteremo davanti a Dio e all’Immacolata la possibilità di poter o meno abbandonare. Come sono attualmente gli statuti non si potrebbe, tuttavia molti membri hanno abbandonato forse senza comprendere al momento dell’ iscrizione che ciò non può essere fatto perché la Crociata è intesa come Pia Unione di Preghiera, in tal caso chi lo fa ha una responsabilità personale.

La Madonna vuole vedere il nostro impegno e la buona Volontà nel recitare il Santo Rosario ogni giorno.

Chi non vuole impegnarsi in modo stabile può semplicemente prenotare la Corona del Rosario sul sito quando vuole.

Nell’assicurare la preghiera per ciascuno di voi come anche, sempre vi ricordo alla Santa Messa, chiedo all’Immacolata che effonda abbondanti grazie e Benedizioni su tutti noi.

Impegniamoci a  contribuire al Trionfo del Cuore Immacolato di Maria nella nostra vita e nel mondo intero!

Rendiamo Grazie a Dio!

Auguri!