Diffondiamo la Crociata!

Ave Maria!

Carissimi Fratelli e sorelle,

stiamo per immergerci nel cuore della quaresima con l’avvicinarsi della Settimana Santa.

Come stiamo vivendo questo tempo propizio? È il momento di iniziare a fare un esame di coscienza della nostra vita e dei propositi concreti per realizzare, con l’aiuto di Dio la nostra Conversione.

Nelle ultime settimane ho ricevuto sempre maggiori richieste di preghiere da parte dei membri per varie difficoltà, principalmente per quelle della salute, vi invito pertanto alla preghiera fiduciosa, all’abbandono alla Volontà di Dio. Mi riprometto di sistemare quanto prima la pagina “Le Vostre Richieste” sul sito così che tutti potete visualizzare le varie intenzioni di preghiera. Tuttavia sappiamo bene che “La Crociata” prega ogni giorno per tutti i membri come recita la “Preghiera di Intenzione” del Santo Rosario.

Nell’ultimo mese però ho ricevuto anche varie disdette di orario fisso e questo purtroppo deve attivarci e impegnarci tutti a sostituire e a diffondere la Crociata per essere in tanti che pregano e garantire copertura delle 24 ore ininterrottamente, altrimenti la Crociata perderebbe l’essenza del suo esistere. Inoltre vorrei chiarire, se non fosse stato chiaro, che coloro che hanno aderito alla Crociata in modo stabile non dovrebbero chiedere di essere cancellati (come a volte mi viene chiesto di fare), si può passare da orario stabile a quello variabile e viceversa, dovreste capire che la Crociata non è un gruppo qualsiasi ma vi impegna seriamente perché vi propone un cammino di santità mariano. Dovreste capire che i vostri nomi sono scritti in cielo e l’impegno di recitare il Santo Rosario ogni giorno è una cosa seria ed è garanzia di salvezza, quando si salta per motivi ragionevoli e non colpevolmente sappiamo di non commettere peccato (d’altronde i vostri nomi ai primi di gennaio sono stati inviati dalla Madonna di Fatima, come gesto significativo di donazione di ciascuno di voi alla Madonna). Tuttavia chi non volesse più partecipare alla Pia Unione deve farlo presente. La Crociata offre dei benefici ma anche dei doveri (il dovere della recita del Santo Rosario, (di una sola corona al giorno).

Non chiedo sempre di aggiornare gli orari perché ho già detto che chi ha difficoltà con un orario fisso, liberamente e in qualsiasi momento può scrivermi per modificare e cambiare orario…su questo massima disponibilità, non mi piace tartassare i membri con messaggi su messaggi che magari resterebbero non letti e anche non risposti. Abbiamo aderito alla Crociata per amore e come atto di amore alla Madonna e solo questo vorrei che fosse sempre messo in evidenza, il nostro gesto di amore filiale per Lei, anche se sappiamo che è un bene per le nostre anime e per il bene di tante altre anime. Noi oggi non vediamo il beneficio che la Crociata dona alle nostre anime e all’umanità ma sicuramente lo vedremo e capiremo in cielo, la Preghiera non rimane mai senza frutto. C’è chi ancora mostra diffidenza e titubanze, bene questi sentimenti non sono positivi, sappiamo accogliere l’Immacolata nostra Mamma Celeste nel nostro cuore con maggiore semplicità.

Coloro che con orario variabile prenotano la corona sul sito sono veramente in pochi solo 5 o 6 persone (che ringrazio vivamente) e questo mi addolora tanto, sebbene ognuno abbia tanti impeghi ricordiamoci che le cose di Dio vanno al primo posto.

Attiviamoci e facciamo in modo di diffondere la Crociata e aiutare tante anime a salvarsi e convertirsi per mezzo della preghiera.

Sono tempi duri e difficili per tutti noi, ma cosa dobbiamo fare? Intensificare la preghiera, avere fede, abbandonarci fiduciosamente e totalmente nelle mani di Dio. Se faremo questo vedremo miracoli. Il Signore non ci abbandona…Guardiamo gli eventi della storia e della nostra vita con gli occhi di Dio.

Non sentitevi soli, la Crociata è una Famiglia e preghiamo sempre gli uni per gli altri!

Grazie per aver risposto alla chiamata della Mamma Celeste.

Ringrazio i Sacerdoti e i Religiosi che si sono uniti alla Crociata e pregano e combattono in prima fila nell’ esercito dell’Immacolata, preghiamo anche per loro.

Tante Sante Benedizioni!

Ave Maria!