Pensiero del Giorno 26 marzo 2023
«Lazzaro, vieni fuori!»
Colui che disse: «Sia la luce!» E la luce fu, grida il nome di Lazzaro e quegli esce dal sepolcro. Un corpo morto da quattro giorni ritorna a vivere!
Quella stessa voce, nell’ultimo giorno, gridando il nome di ciascuno di noi farà risorgere i nostri corpi rivestendoli di immortalità. Ma questo avverrà, appunto. al ritorno glorioso del Signore Gesù, che metterà fine a questo mondo e farà sorgere cieli nuovi e terra nuova.
Per ora, siamo ancora nel tempo che passa, nel regime delle lacrime (pur miste a gioie) e della morte.
Tuttavia non è meno vicino a noi il Signore, il nostro Amico, di quanto lo fosse per Maria, Marta e Lazzaro (anzi, lo è di più!). Egli versò le sue lacrime non solo per Lazzaro ma, in lui, per ciascuno di noi. E quando poi versò lacrime e sangue sul Calvario, non le versò solo per i presenti, ma per ogni uomo di ogni tempo.
Per tutti coloro che Lo accolgono Egli è la risurrezione e la vita; chi crede in Lui anche se muore vivrà. E domanda oggi a te e a me: «Credi tu questo?».
‘ O Vergine Maria, addolorata Madre del Crocifisso e Madre nostra, implora Gesù (si, supplicalo, perché so di non meritarmelo…) di gridare sin da ora il mio nome e mi faccia uscir fuori dal sepolcro in cui mi trovo: questo sepolcro fatto di incredulità, di risentimenti, di insofferenze, di pigrizia …, in cui è rinchiusa la mia anima.
La mia anima risorga ed io viva di Gesù oggi, per vivere di Gesù e in Gesù per sempre domani, nell’eternità beata. Così sia.
Pace e bene
Don Marco
SANTA GIORNATA!