Santo Natale 2021!

“Gesù Bambino apporti al tuo cuore quella pace da te tanto desiderata, la sua stella rifulga sempre di nuovo luce al tuo intelletto, il suo amore incenerisca sempre di più il tuo e lo faccia alla fine palpitare tutto per Lui”.

Padre Pio

“Gloria in excelsis Deo”

 

“Gloria a Dio nel più alto dei cieli e sulla terra pace agli uomini del suo compiacimento”. Dio è glorioso. Dio è luce pura, splendore della verità e dell’amore. Egli è buono. È il vero bene, il bene per eccellenza. Gli angeli che lo circondano trasmettono in primo luogo semplicemente la gioia per la percezione della gloria di Dio. Il loro canto è un’irradiazione della gioia che li riempie. Nelle loro parole sentiamo, per così dire, qualcosa dei suoni melodiosi del cielo. Là non è sottesa alcuna domanda sullo scopo, c’è semplicemente il dato di essere colmi della felicità proveniente dalla percezione del puro splendore della verità e dell’amore di Dio. Da questa gioia vogliamo lasciarci toccare: esiste la verità. Esiste la pura bontà. Esiste la luce pura. Dio è buono ed Egli è il potere supremo al di sopra di tutti i poteri. Di questo fatto dovremmo semplicemente gioire in questa notte, insieme agli angeli e ai pastori.

Con la gloria di Dio nel più alto dei cieli è in relazione la pace sulla terra tra gli uomini. Dove non si dà gloria a Dio, dove Egli viene dimenticato o addirittura negato, non c’è neppure pace.

*Solennità del Natale del Signore, omelia del santo padre BENEDETTO XVI, Basilica Vaticana, Lunedì, 24 dicembre 2012

 

Carissimi Fratelli e Sorelle,

Per la solennità del Santo Natale voglio Augurare a Tutti e a Ciascuno quello che Papa Benedetto XVI ci descrive in questo breve stralcio della sua omelia.

Vi auguro quindi la gioia festosa degli Angeli a Betlemme!

In questo periodo di preoccupazioni, difficoltà di ogni genere, tentazioni e momenti di scoraggiamento dobbiamo guardare con gli occhi della Fede ogni cosa e situazione, e guardare Gesù Bambino piccolo, al freddo, povero, mancante di tutto, riscaldato da due animali, appoggiato su un trono di paglia nella mangiatoia e tutto questo solo per nostro Amore, per l’immenso amore che ha per ciascuno di noi.

La follia di Amore di Gesù per noi ci deve travolgere. Ecco perché dobbiamo gioire immensamente anche nelle situazioni tristi e non solo in quelle lieti. La gioia viene dal sentirci profondamente amati da Qualcuno e quel Qualcuno è Dio stesso, circondati avvolti dall’Amore di Dio. Gioia, Gioia, Gioia profonda: Gesù il Salvatore è nato, ci salva, ci Ama follemente.

Gesù è la Gioia, la vera Gioia.

Non siamo soli. Lui è con noi, lo ripeto ancora Ci Ama.

Fermiamoci a lungo a contemplare il Presepio o la culla con Gesù Bambino quest’ anno, e guardiamolo e contempliamolo sino a farci prendere totalmente dal suo amore e dirgli con le lacrime agli occhi e il cuore sovrabbondante di gioia: Gesù Ti Amo, Gesù ti ringrazio.

Lasciamolo entrare profondamente nel nostro cuore.

L’ Immacolata, Madre di Gesù sarà Lei stessa a deporlo tra le nostre braccia e nel nostro cuore, ma ci chiede solo che lo accogliamo e che rispondiamo al suo amore.

Chiediamo all’Immacolata le celesti virtù del presepe: l’umiltà, la carità, la povertà…

Gesù entri in questo Natale nei nostri cuori, nelle nostre case, nelle nostre famiglie e ci doni la Sua Pace.

Per il nuovo anno poi potremmo fare il proposito di rimanere sempre nel Cuore della Mamma Divina con la promessa di un impegno sempre più fervente nella recita del Santo Rosario, aumentando il numero e offrendo anche il sacrificio di stabilire un orario nella giornata per rimanere fedeli e ordinare la nostra vita.

Che sia davvero questo il proposito per il nuovo anno e vedremo meraviglie nella nostra vita spirituale, grazie su grazie e abbondanti grazie di consolazione e fortezza per vivere tutte le prove a cui ci prepara il nuovo anno. Solo così potremmo affrontare tutto con maggiore forza e uniti a Gesù e Maria, stretti ai loro Cuori Santissimi e santificando le nostre anime.

Ringrazio di cuore tutti coloro che stanno collaborando strettamente alla Crociata, pregando nel silenzio e con fervore nel nascondimento, e coloro che aiutando collaborando nel sito a scrivere e battere articoli. Grazie a Tutti!

Auguri Santi, sempre uniti in unione di preghiera.

Santo Natale e un Felice Anno Nuovo

ricco di Grazie e di Benedizioni Celesti!